Presto sarà San Valentino e molti di voi si staranno chiedendo in che modo dimostrare il proprio amore verso il partner.

La storia spesso si fonde con la leggenda e molte ruotano attorno alle origini di San Valentino. Sappiamo che nell’antichità il 15 Febbraio era associato a dei riti pagani legati alla fertilità e che poi con l’avvento del Cristianesimo, Papa Gelasio I anticipò il giorno al 14 Febbraio e lo consacrò a San Valentino protettore degli innamorati.

Il racconto popolare più celebre narra che un giorno Valentino, sentendo discutere due fidanzati, donò loro una rosa rossa invitandoli a fare la pace. I due giovani tornarono da lui chiedendo di essere sposati e così tra le giovani coppie ebbe inizio la tradizione di donarsi fiori e invocare la benedizione e la protezione del Santo.

Da allora, scambiarsi doni d’amore è una delle principali tradizioni di San Valentino e questa ricorrenza è divenuta a tutti gli effetti la festa degli innamorati.

Ad oggi molte coppie approfittano di questa data per passare del tempo insieme e scambiarsi doni per dimostrare il proprio amore all’altro. Qualsiasi innamorato vorrebbe trascorrere questa giornata insieme alla persona amata; purtroppo non sempre questo è possibile.

Enormi distanze ti separano da chi ami? Non hai tempo per scegliere un regalo adatto quanto merita?Fortunatamente esiste una soluzione originale e unica, Grateful!

Per noi di Grateful la parola d’ordine è sorprendere! Le idee alternative non mancano e quello che ci piace è puntare sull’effetto sorpresa.
Un regalo si potrà dire efficace quando suscita un’emozione e verrà ricordato per aver creato un momento speciale.

Quindi per questo San Valentino se non hai deciso di chiederle di sposarti, di organizzare un viaggio da mille e una notte o andare a cena in uno di quei posti super affollati, puoi creare qui la tua box su misura scegliendo i prodotti più adatti alla tua lei o al tuo lui, aggiungere un messaggio d’amore che scriveremo a mano su uno dei nostri biglietti e decidere di farglielo recapitare direttamente a casa o in ufficio… sarà sicuramente una bellissima sorpresa!