• Liquore Limoncello custodito da un sottilissimo rivestimento di zucchero cristallizzato. Questi piccoli cristalli, racchiudono tutto il sapore del miglior olio essenziale di limone, grazie al quale si sprigiona un concentrato di profumi tipici di questo agrume. Ideali da gustare ghiacciati, non solo a fine pasto. Prodotti da Mucci - Confetti e Dragées dal 1894  
  • Limoncello, Rhum, Sambuca. Tre specialità che comprendono il meglio della liquoreria tradizionale italiana e l’aroma intenso del più pregiato distillato aromatico, ricoperti da pregiato cioccolato fondente, al latte e bianco.. Per soddisfare, in ogni occasione, tutti i gusti. Prodotti da Mucci - Confetti e Dragées dal 1894
  • AZ. AGRICOLA LA CASA SULLA COLLINA Una salsa dal sapore intenso, dolce e delicato allo stesso tempo. La dolcezza dei fichi è sfumata dal profumo del brandy e dalle noci a pezzetti. Perfetta da accompagnare a formaggi stagionati sa diventare un goloso dessert se abbinata ad una biscotteria secca. L’azienda agricola La casa sulla collina, coltiva e produce artigianalmente senza l’utilizzo di pesticidi, in maniera ecosostenibile e con il massimo rispetto della natura e dei suoi tempi. Le composte sono prodotte con un’alta percentuale di frutta, che viene cotta a bassa temperatura per non alterarne le qualità organolettiche.
  • AMARO SIBILLA Distilleria Varnelli Amaro molto pregiato, legato alla storia ed agli antichi usi del territorio montano da cui prende il nome, l’Amaro Sibilla fu inventato nel 1868 da Girolamo Varnelli che mise a frutto la sua grande esperienza erboristica per avere un prodotto che fosse anche “rimedio” per i pastori della transumanza. Ancora oggi, questo amaro, è ottenuto da un decotto su fuoco a legna di genziana ed altre piante officinali. Viene dolcificato esclusivamente con il miele dei Monti Sibillini e poi lungamente decantato e rifinito a tela prima di essere imbottigliato. Già premiato a Roma nel 1902 ed a Torino nel 1909, oggi l’Amaro Sibilla, per la sua storicità e per l’immutata qualità di gusto ed ingredienti, è stato riconosciuto da esperti assaggiatori come una delle eccellenze assolute nella classifica degli amari. Si beve liscio, con ghiaccio, o come hot drink se scaldato con una scorzettina di arancia o di limone. Squisito e dissetante se miscelato con seltz o gassosa, è un aperitivo originale e diverso con il vermouth bianco e qualche goccia di gin.
  • Az. Agricola La Calcinara ...Un viaggio iniziato dalla sua terra di origine, il Conero, lo porterà a caccia dei piccoli e grandi sogni di ognuno di noi... Così l'etichetta introduce un vino che ci ha incuriosito fin da subito e successivamente sorpreso al palato. Un gusto morbido e piacevole da condividere in un momento speciale. Il Cacciatore dei Sogni è un vino rosso ottenuto prevalentemente da uve Montepulciano con vendemmia manuale, di colore rosso rubino intenso e riflessi violacei. E' un vino complesso, intenso con profumi fruttati di prugna, marasca, e note di cuoio. In bocca è intenso e persistente, con tannini morbidi e profumi che rispecchiano il territorio.
  • LIQUORE MANDARINO Distilleria Varnelli Liquore brillante e vivace dal colore accattivante, ha intensi e persistenti profumi di agrumi tra i quali spicca il mandarino. Si percepiscono anche note di spezie bianche, vaniglia e fiori. Gradevolissimo ghiacciato oppure on the rocks guarnito con fetta di limone. E' anche ottimo ingrediente per cocktail e long drink. Si consiglia anche nelle granite e nel sorbetto o in abbinamento con il cioccolato fondente.
  • VINO SPUMANTE DOLCE Gancia dal 1850 E' un vino spumante dal profumo fresco, fruttato e dal gusto dolce, ideale per accompagnare tutti i tipi di dessert. Scelta perfetta per un brindisi speciale! Mettilo nelle nostre box per creare un regalo originale pieno di allegria!
  • VARNELLI Liquore al’anice secco Il Varnelli è un prodotto unico ed originale che esalta la tradizione mediterranea dei liquori all’anice ed è apprezzato, sia in Italia che all’estero, per il suo gusto secco e deciso che lo rende assai gradevole in molteplici usi. Famoso come “sovrano correttivo del caffé”, è eccellente anche nell’orzo. Si beve liscio o con ghiaccio ed è assai versatile nei cocktails e long drinks, sul gelato, sulla frutta,sui sorbetti e in cucina. Protagonista negli abbinamenti con il cioccolato o con il sigaro. Aggiunto all’acqua, a cui conferisce una gradevole e caratteristica opalescenza, è un aperitivo squisito e dissetante.

Titolo